lunes, 21 de diciembre de 2009

My mum's witches project/ Il progetto delle streghe di mia mamma/El proyecto de las brujas de mi mamá

Mi dice "voglio fare un bel ragalo alle mie stregacce!".
Mia madre e le sue amiche sono stregacce, sono donne che istruiscono e si prendono la respensabilità di generazioni, la loro e quelle future. Sono donne combattive, belle, pesanti, pensanti, irascibili, dolci, permalose, allegre, fiere e cagacazzi, certo. E soffrono in questa epoca ma avrebbero sofferto in qualsiasi epoca. Le cose non scivolano adosso alle stregacce, bensì le segnano eppure i loro volti continuano ad essere luminosi. Solo non se ne accorgono! Che bello ritrarle, e che emozione  perchè i loro volti hanno popolato, anche se non assiduamente, il mio passato e continuano nel presente.

         Mimma

       Lucia

    Cristina


           Filomena

      Fiorita

No hay comentarios:

Publicar un comentario